Crea sito

Navetta bus Metapontino – aeroporto Bari Palese

Share:
Condividi

Lunedì scorso, 26 marzo, è stato attivato il servizio di navetta bus che collega direttamente la fascia ionica lucana con l’aeroporto Palese di Bari. Ecco il percorso: la partenza si ha dalla stazione ferroviaria di Nova Siri scalo, passando per il Terminal bus di Policoro, poi a Scanzano vicino il Motel 2 Palme, passando per il bivio della SS 106 per San Basilio, ed infine alla stazione ferroviaria di Metaponto, poi dritti all’aeroporto. In molti articoli di giornale si è parlato di una navetta ogni giorno, 365 giorni l’anno, ma non è proprio così. Per il primo mese il servizio sarà sperimentale, dal lunedì al sabato. Dopo il primo mese, le corse ci saranno anche la domenica, festività comprese.

Sono presenti due navette: una parte da Nova Siri alle 4,10 la mattina e ritorna alle 15,25 sempre a Nova Siri; l’altra parte alle 14,10 da Nova Siri per ritornare nella stessa destinazione al’1,20 del giorno dopo. Orari un po’ strani, forse in coincidenza con i principali voli in arrivo all’aeroporto di Bari. Il biglietto costa 8,10 euro per chi parte da Nova Siri, Policoro e Scanzano e 7 euro per chi parte dal bivio di Pisticci o da Metaponto. Il servizio dorerà un intero anno. È stata la Provincia di Matera ad istituire la corsa e a sovvenzionarla, dopo aver ricevuto sollecitazioni da alcune associazioni di Policoro.

Chiedo all’Amministrazione provinciale che venga istituito un servizio di acquisto biglietti on line per evitare di intermediare il servizio tramite agenzie di viaggi che poi caricano il prezzo di commissione.

Fonte foto: manifesto Grassani e Garofalo srl

    8 Responses to “Navetta bus Metapontino – aeroporto Bari Palese”

    1. aldo scrive:

      E’ possibile conoscere un contatto telefonico per avere maggiori dettagli sul bus navetta per l’aeroporto di bari, se funziona anche di sabato, ecc. Grazie attendo

    2. Roberta Gusmini scrive:

      Salve, mi servirebbe sapere se in data 31/08/2013 dall’aereoporto di Bari dopo le ore 22.30 esiste servizio trasporto verso Metaponto e per il ritorno in data 07/09/2013 dopo le ore 16.00 da Metaponto a Bari.Resto in attesa di informazioni grazie.

      • Antonio Di Matteo scrive:

        Salve a lei, non so proprio cosa risponderle. Non abbiamo conoscenze per darle una risposta. Possiamo solo darle il numero di telefono della ditta che esegue il servizio di trasporto, la Grassani e Garofalo. Il numero è: 0835-901443. Potrà contattarli negli orari di ufficio e chiedere loro per ogni cosa. Saluti.

    3. anna scrive:

      Salve vorrei sapere se per usufruire della navetta basta recarsi alla fermata oppure è necessaria la prenotazione.

      Grazie

    4. Antonio Di Matteo scrive:

      credo che basti recarsi alla fermata. se però il pullman è pieno potresti rimanere a piedi. sempre meglio prenotare. per maggior informazioni, potrai contattare la ditta al numero 0835-901443.

    5. Carmela Ziella scrive:

      Vorrei sapere se domenica 18maggioc e la navetta

    Leave a Response