Crea sito

Convocazione consiglio comunale per il 29 maggio 2012

Il Consiglio Comunale della città di Tursi è stato convocato presso la Sala Consiliare, in sessione straordinaria ed in seduta di prima convocazione per il giorno 29 maggio 2012 alle ore 18,00 e, in seduta di seconda convocazione, per il 4 giugno 2012 alle ore 18,00 per trattare i seguenti argomenti:

1- Regolamento Urbanistico – Progetto unitario di riqualificazione urbanistica – Adeguamento norme Tecniche di Attuazione lotti edificatori lungo via Austria e via Italia – Approvazione.

2- Costituzione di un Consorzio Intercomunale per il diritto allo studio per la formazione musicale professionale – Adesione – Approvazione Statuto e schema di Convenzione.

3- Delibera di C.C. n. 18 del 14.12.2009 – Modifica utilizzo fondi opere pubbliche – Destinazione.

4- D.Lgs. 267/2000 -Art. 42- Regolamento per la disciplina dell’imposta municipale propria (IMU) – Approvazione.

5- D.Lgs. 267/2000, art. 172 – Imposta Municipale propria (IMU) – Determinazione aliquote e detrazioni d’imposta per l’anno 2012.

6- D.Lgs. 267/2000, art. 42 – Regolamento per l’alienazione e la locazione dei beni immobili di proprietà comunale – Approvazione.

7- D.Lgs. 267/2000, art. 42 – Regolamento per la gestione dello Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) – Approvazione.

Come si vede, ancora non è stato inserito all’ordine del giorno la discussione e approvazione del nuovo Piano urbano del traffico, costatoci alcune migliaia di euro.

E poi perché tutta questa urgenza? Il consiglio è stato convocato in 2 giorni. Per 5 mesi se ne sono fregati allegramente della democrazia, del consiglio comunale e ora si ricordano che esiste? Se ne ricordano solo perché tutti i regolamenti su elencati devono essere approvati dal consiglio. E poi si parla di tasse: l’IMU. Già sentono l’odore dei soldi, già li contano nelle loro menti, già sanno dove andare a sprecarli. E senza nessun ritegno avranno la faccia tosta di tassare i cittadini incolpevoli invece di mantenere la fatidica promessa: “Non ci prenderemo l’indennità perché noi siamo sobri.” La bocca è una ricchezza.

Leggete l’ultima parola di ogni ordine del giorno: Approvazione. Ma la discussione la conoscono? Interloquire? Diatriba? Dialettica? Argomentare? O in generale, democrazia? Credo che non sappiano cosa siano e questo è il dato più preoccupante.

All’Amministrazione comunale chiedo di pubblicare tutto i documenti relativi alla discussione sul sito internet del Municipio.

Fonte informazione: Sito internet del Municipio di Tursi

Fonte foto: World wide web

    Comments are closed.