Crea sito

Digitale terrestre ed isolamento digitale

Locandina evento digitale terrestre - TursiLa mancata ricezione del segnale del digitale terrestre rappresenta una tematica molto sentita per i cittadini e soprattutto per alcune categorie, come gli anziani e i malati. Dopo il passaggio dall’analogico alla nuova tecnologia, molte sono state le problematiche riscontrate dai tursitani a causa dei mancanti investimenti delle società e per la conformazione impraticabile del territorio regionale. Per discutere di questo e per cercare soluzioni concrete alla questione, sabato 26 ottobre, alle ore 17, presso l’aula magna dell’Istituto tecnico “Manlio Capitolo” nel rione Santi Quaranta di Tursi, si terrà l’incontro pubblico intitolato “Digitale terrestre ed isolamento digitale: prospettive e rimedi”. Parteciperanno Nino D’Andrea, Presidente ADOC di Basilicata, Ercole Trerotola, Presidente Co.Re.Com. Basilicata, Domenico Malvasi, in rappresentanza della categoria Antennisti della Confartigianato di Matera. All’incontro è stata invitata anche Rai Way.

Perché la televisione alcune volte si vede ed altre volte no? Perché alcuni canali non si vedono? Perché gli agenti atmosferici incidono sulla qualità del segnale? Cosa causa il disservizio? Cosa serve per migliorarlo? Mancano gli investimenti delle società? Chi è tenuto a risolvere il problema? Minacciare di non pagare il Canone Rai serve a qualcosa? Cosa possono fare le istituzioni comunali e regionali per risolvere la questione? Gli ospiti risponderanno alle domande dei cittadini.

L’evento è stato organizzato dal Comitato cittadino MuoviAmo Tursi, che con questa manifestazione si è posto l’obiettivo di discutere del problema della ricezione del digitale terrestre con i cittadini di Tursi e dei Comuni limitrofi.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare attivamente all’incontro, con domande, testimonianze e spunti di discussione.

    Comments are closed.