Crea sito

30 giorni per un’autorizzazione

perdita tempo comune tursiMuoviAmo Tursi organizzò per il 9 settembre scorso l’evento “DoniAmo un Libro”. Facemmo richiesta il 4 agosto, chiedendo l’utilizzo della biblioteca comunale per un’ora. Abbiamo ricevuto l’autorizzazione il 5 settembre, nonostante ogni settimana sollecitavamo gli uffici competenti. Un intero mese in attesa di un’autorizzazione che ci spettava di diritto. Sapete benissimo che è necessario fare i dovuti inviti, i comunicati stampa e tutto quanto è necessario per promuovere l’evento e noi avevamo un solo giorno feriale per farlo, l’8 settembre, dato che il 6 e il 7 erano sabato e domenica. MuoviAmo Tursi, nonostante tutto, è riuscita a fare un evento di successo, nel quale si donava un libro di notevole valore al Comune di Tursi e alla collettività.

Per fare un paragone, ci sono parenti e amici di dirigenti e assessori e consiglieri che utilizzano spazi comunali e attrezzature comunali senza richiedere l’autorizzazione.

Ancora una volta, mancanza di imparzialità, totale discrezione nell’utilizzo di una macchina amministrativa e danno alla collettività. Questi soggetti si comportano così con i cittadini, con le famiglie, con i commercianti, con gli imprenditori, con gli anziani, con gli indigenti, con i malati. Il loro obiettivo è quello di mettere il cappio al collo e asservire i semplici cittadini alle loro volontà. Non hanno capito niente.

Cittadini, giudicate voi.

    Comments are closed.