Crea sito

Come creare lavoro dalle Pinete

incendio pineta tursiIl Gruppo di lavoro sull’Agricoltura di MuoviAmo Tursi ha redatto una proposta sulla gestione delle migliaia di ettari di pinete che coprono il territorio di Tursi. Legno, biomasse e pascoli da sfruttare al meglio per creare ricchezza dalle risorse naturali che il nostro territorio possiede, senza creare opifici di rifiuti, discariche o fabbriche inquinanti. Le pinete sono per lo più di proprietà della Regione, ma possono essere prese in gestione dal Comune. Operai e tecnici pronti a lavorare nel settore ce ne sono, opportunità di uno sviluppo duraturo e sostenibile anche. Una proposta fattibile, concreta, con benefici immediati e visibili per i lavoratori e per l’intera economia tursitana. Allora non resta che realizzare la proposta. MuoviAmo Tursi si impegna a farlo.

    2 Responses to “Come creare lavoro dalle Pinete”

    1. Nicola persiani ha detto:

      Tutto cambia per rimanere uguale, possibile che a Tursi non ci siano persone che sappiano governare senza pensare al tornaconto personale? Queste cose mi fanno vergognare di essere tursitano. Visto che ci sono le elezioni vicine il cittadino ha un’arma potentissima IL VOTO scegliendo le persone più idonee. Rimane il fatto di trovare più canali di diffusione per far conoscere i fatti alla maggior parte dei cittadini . Un’idea potrebbe essere produrre una copia cartacea delle vostre riflessioni in modo da far diffondere più capillarmente le notizie tra la gente, nella speranza che con la vicinanza delle votazioni non ci siamo venditori di fumo promettendo il paradiso alla gente e crederci veramente. Mi auguro che i Tursitani sappiano riflettere bene ed agire di conseguenza. Buon lavoro e tanto coraggio ce ne vorrà in abbondanza ma spero ne varrà la pena.

      • Antonio Di Matteo ha detto:

        abbiamo trovato un bando regionale che stanzia alcuni milioni di euro di fondi europei per tagliare pinete, creare percorsi pedonali nel verde, aree pic nic, ecc ecc. cioè ci sono fondi regionali per realizzare due delle nostre proposte, a dimostrazione che il nostro programma elettorale rispetta persino i canoni europei. eppure l’amministrazione comunale non ha preparato alcun progetto. Tursi perde risorse e posti di lavoro.
        i tursitani hanno un grande potere e sono stanchi di credere a chi promette posti di lavoro e chiede in cambio il voto.
        MuoviAmo Tursi non promette posti di lavoro, ma si impegna a creare tutte quelle condizioni favorevoli affinchè siano i cittadini volenterosi a crearsi da soli un posto di lavoro. questo vuol dire considerare il cittadino una persona, un essere intelligente, con dignità, e non una gallina da alimentare per poi avere l’uovo la mattina dopo.
        Grazie Prof., tutti insieme MuoviAmo Tursi.