Crea sito

Chi ha rubato i conigli?

via roma frasche tursiSiamo di fronte ad un gravissimo caso di furto. Abbiamo già interessato la molto attenta Procura di Matera. Qualcuno, a noi ignoto, ha rubato alcuni conigli presenti in via Roma, all’altezza dell’incrocio di via Olanda, dove finisce il corso pedonale. A testimonianza di questo atto criminale, ci sono alcune frasche, messe lì alcune settimane fa dall’amministrazione comunale per alimentare gli animaletti. Chiedo all’amministrazione comunale di intervenire urgentemente e trovare altri conigli così che tali erbivori possano nutrirsi delle frasche. Frasche, che è giusto puntualizzare, derivano da un incidente tra un camion ed il ramo dell’albero lì vicino. Qualcuno ha provveduto al taglio del ramo e alla rimozione del legname, ma le frasche sono ancora lì, in attesa dei conigli di turno. Si provveda!!! Anche l’erba sul marciapiede rialzato sta crescendo rapidamente e solo i conigli possono salvarci.

Ovviamente sto scherzando. Non c’è bisogno dei conigli, voraci di frasche, per rimuovere i residui delle potature, ma soltanto di un’amministrazione comunale degna di questa Città. Sono 2 settimane che le frasche sono in piena via Roma e nessuno le rimuove. Anche il falò di San Giuseppe è passato, ma le frasche sono ancora lì. Sarà mica un’opera d’arte contemporanea?

Eppure l’amministrazione comunale, tramite la fida Teknoservice (oppure dovrei dire: la Teknoservice, tramite la fida amministrazione comunale), ha assunto a rotazione 5 dipendenti al mese (in 3 mesi, per un totale di 15 persone) e non ha uomini e mezzi per provvedere? Disservizio!

Come può essere Tursi una Città turistica se l’amministrazione comunale non ha la minima attenzione per il decoro urbano?

Nella foto, risalente al 2013, possiamo vedere come dovrebbe essere. Tutti voi, passeggiando in via Roma, potrete vedere com’è.

Fonte foto: Google

    Comments are closed.