Crea sito

Chi sanerà le casse del Comune?

pit stop ferrariIl Comune di Tursi ha evidenti problemi finanziari, come dimostreremo con alcuni articoli su specifici indicatori di bilancio. Il debito elevato, il tasso d’interesse sul debito tra i più alti d’Italia, la cassa perennemente vuota, oscura gestione dei lavori per conto di altri enti sono alcune delle principali criticità. La responsabilità è nitida ed univoca: l’amministrazione comunale. Alla mancanza di visione politica e fermezza di volontà, si aggiunge la componente Veneziano, capace sì, ma capace di tutto. A danno dei cittadini di Tursi.

Ad oggi, nel panorama politico tursitano, c’è un gruppo compatto su un’idea di gestione trasparente della cosa pubblica capace di rimuovere le criticità finanziarie dell’ente comunale e risanare le casse del Comune? Sì. MuoviAmo Tursi è l’unica forza politica che si candida a sanare il Municipio, con azioni mirate di riorganizzazione finanziaria e rimodulazione fiscale.

Tutti gli altri contendenti non hanno né la volontà di estirpare alla fonte il problema, né curare il bilancio comunale in evidente affanno. Tutti gli altri contendenti ambiscono al Municipio non per migliorare la condizione attuale, ma per maneggiare qui pochi soldi che sono rimasti da una gestione dissennata della cassa cittadina. Chi prometterà mari e monti, posti di lavoro e appalti, con il bilancio attuale, deve essere deriso pubblicamente.

MuoviAmo Tursi renderà pubblico il bilancio comunale, lo spiegherà ai cittadini con appositi incontri e relazioni scritte, accetterà le proposte di miglioramento spontanee ed agirà nel rispetto della piena trasparenza. Quando una forza politica agisce nella trasparenza, ha già dimostrato di avere la forza morale per sradicare la metastasi. Inoltre, come si può notare leggendo il programma amministrativo di MuoviAmo Tursi, tutte le proposte sono già state concepite sulla base della drammatica situazione finanziaria dell’ente.

    Comments are closed.