Crea sito

Auguri al nuovo sindaco di Tursi

listeDopo una lunga e difficile campagna elettorale, siamo finalmente giunti al verdetto finale: Salvatore Cosma, neosindaco di Tursi, con la lista Per Tursi in prima persona. A lui vanno i miei più sinceri complimenti per il brillante risultato conseguito e i miei migliori auguri per i prossimi anni di attività amministrativa. I complimenti vanno anche agli altri candidati, Salvatore Caputo e Leandro Verde, per aver dimostrato sostanza, anche se Cosma ha distaccato tutti di misura, senza appello. Ora la campagna elettorale è finita e ci ritroviamo tutti in consiglio comunale, a lavorare per il bene di Tursi.

L’analisi del voto potrebbe spiegare molte cose. Gli accordi che Cosma è riuscito a tessere con le forze politiche che erano rimaste fuori dalla campagna elettorale hanno rappresentato il salto di qualità di una lista nata per vincere, ma che dovrà dimostrare la stoffa di saper e voler amministrare. La quinta lista, quella che non fu presentata, ha determinato le sorti delle elezioni e la vittoria di Cosma. 350 voti che non essendo andati ad altre liste, hanno rappresentato l’ago della bilancia.

Un altro dato incontrovertibile è l’assenza di un voto di protesta netto, che si è perso nel voto di famiglia. Il popolo tursitano non ha saputo convogliare le proprie energie di riscatto su una delle 3 liste avversarie dell’amministrazione comunale uscente.

Se gli accordi vengono mantenuti, la giunta sarà composta da Adduci, Caldararo, Trani e Cuccarese. Nella lista vincente, i non eletti sono Lauria, Modarelli, Marra e Salerno.

Noi di MuoviAmo Tursi ringraziamo i 500 liberi cittadini che hanno creduto nel nostro progetto, senza aver ricevuto promesse e senza essere stati contattati uno per uno, casa per casa. Personalmente ringrazio di cuore i miei 9 coraggiosi candidati. Questo è un grande risultato, di vero e maturo senso di democrazia, soprattutto alla luce dei risultati delle altre 2 liste che andranno all’opposizione.

Ora che siamo in consiglio comunale, porteremo le istanze dei cittadini in quella sede, con la costanza e la tenacia di sempre, ma con molti più strumenti a nostra disposizione.

Per i cittadini che volessero vedere tutti i dati relativi alle elezioni comunali, potete cliccare QUI.

    2 Responses to “Auguri al nuovo sindaco di Tursi”

    1. Vincenzo ha detto:

      Ci saremmo aspettati risultati diversi, è vero.
      Ora però si può dire che il seme è stato piantato e bisogna aspettare che porti frutto.
      Se siete riusciti a fare quello che avete fatto, fuori dal consiglio comunale, sono sicuro che molto di più riuscirete a fare da opposizione ufficiale.
      Auguri.

      • Antonio Di Matteo ha detto:

        c’è stato un accordo politico che ha impedito all’elettorato libero di confluire su di noi. questo deve essere chiaro nelle nostre menti. ci sono chiare responsabilità politiche.
        noi già siamo attivi. in questa campagna elettorale abbiamo conosciuto tante persone che ora incontreremo di nuovo per riorganizzare la nostra attività.