Crea sito

Fibra ottica a Tursi

banda larga internet veloce tursiEbbene sì, la fibra ottica è arrivata a Tursi. Per tutti coloro che l’aspettavano, eccola finalmente. Evvai. Gioiamo tutti. Brindiamo. Brindino. Non sto scherzando. La fibra ottica è arrivata a Tursi… C’è un però. Il però è che la fibra ottica è arrivata solo al Pisone. Infatti, la ditta che realizza l’eolico, per una più rapida gestione e un più efficiente controllo, istallerà una rete di fibra ottica lungo tutto l’impianto. Quindi, a solo 2 chilometri in linea d’aria da Tursi ci sarà la fibra ottica, ma a Tursi no. E vi sembra poco per gioire? Qui c’è da brindare. Ovviamente quelli che devono brindare non siamo noi cittadini, ma quelli che dal digital divide in cui resta Tursi fanno affari da capogiro.

Domanda: perché l’amministrazione comunale nella convenzione che ha sottoscritto con la ditta dell’eolico non ha compreso anche la realizzazione di una linea di fibra ottica per connettere il centro abitato di Tursi? Bastavano solo 2 chilometri di linea per connettere un intero paese. Ovviamente la risposta la conoscete tutti.

    3 Responses to “Fibra ottica a Tursi”

    1. Anna Maria ha detto:

      Ma davvero le cifre che si guadagnano in questo settore devono essere da capogiro, altrimenti non si spiega la “cattiveria”/presunzione di lasciare un intero paese indietro dal punto di vista tecnologico, e di conseguenza non solo in quello, purtroppo.

      • Antonio Di Matteo ha detto:

        un popolo isolato è un popolo ignorante. un popolo ignorante è un popolo povero. un popolo povero è un popolo sottomesso.

    2. Nicola ha detto:

      Ciao Antonio,
      mi auguro che sia solo uno scherzo e che quello che dici è solo una svista del contratto tra il fornitore del servizio eolico e l’amministrazione comunale di Tursi. Non riesco ad immaginare quale sciagurato motivo abbia portato il Comune di Tursi a non cogliere questa strategica ed importantissima opportunità.Credo che ciò necessita di una vibrante ed energica segnalazione alle autorità locali spingendo tutti i giovani a manifestare davanti al Municipio con vari cartelli che segnalino la grave distrazione per non cogliere questa preziosissima opportunità strategica della fibra ottica per tutta la popolazione di Tursi. Sono con tutti voi che segnalate il problema. Sempre con stima Nicola Persiani.