Crea sito

Fine dell’inquinamento del Pescogrosso?

depuratore tursiSono passati 2 anni, ma i primi frutti si vedono. Le cose fatte bene richiedono tempo ed energia per la semina. Ricordate la nostra battaglia contro l’inquinamento del canale Pescogrosso a valle del depuratore comunale in contrada Canala? Il Corpo Forestale dello Stato ha emesso 4 denunce nei confronti dei legali rappresentanti e dei tecnici della società che gestiva il depuratore con le seguenti ipotesi di reato: “inquinamento, danneggiamento aggravato di acque pubbliche, omissione di atti d’ufficio da parte di incaricato di pubblico servizio e frode in pubbliche forniture”. Solo dopo un esplicito esposto da parte di MuoviAmo Tursi nello scorso settembre, l’Ispettorato Generale della Forestale ha attivato tutti i canali investigativi per raggiungere il risultato sopra enunciato. Siamo felici per il brillante lavoro svolto dagli uomini del Corpo in soli 6 mesi, che porterà finalmente a fare luce su questa triste e sporca vicenda. Siamo altrettanto fiduciosi che la giustizia farà il suo corso correttamente ed a difesa del nostro territorio, dilaniato da più parti.

Per gli smemorati, nei prossimi giorni faremo un riepilogo della nostra attività in questi due lunghi anni di incessante controllo sul depuratore.

Noi di MuoviAmo Tursi da sempre difendiamo il nostro territorio, i nostri agricoltori, i nostri campi, i nostri cittadini, siamo rimasti gli unici a farlo seriamente e con i coglioni… ops… con coraggio, senza barattare la dignità e senza arretrare di un solo millimetro. Noi, gli altri latitano.

Cliccando QUI si potrà vedere un video di quello che scorre nel nostro Pescogrosso.

    Comments are closed.