Crea sito

DoniAmo per crescere

doniamo un libroLa terza edizione dell’evento “DoniAmo un Libro”, organizzato dall’associazione MuoviAmo Tursi, con il contributo inestimabile del Prof. Nicola Persiani, ha dato l’opportunità ai cittadini di Tursi di donare alla biblioteca comunale dei libri. Il Prof. Persiani quest’anno ha donato tre volumi sulla storia degli animali illustrando brevemente le caratteristiche di tre animali particolari presenti nel nostro territorio: la mantide religiosa, il baco da seta e il cinghiale. Il Sig. Lapolla Giuseppe ha donato un romanzo ambientato in Africa, del famoso autore Smith. La Sig.ra Josy Bohu ha donato quattro volumi in lingua francese. MuoviAmo Tursi ha donato un libricino per i ragazzi al fine di approfondire i principi fondamentali della Costituzione italiana in vista del referendum costituzionale che a breve si terrà. Il Presidente del Consiglio comunale Dott.ssa Sara D’Alessandro ha rappresentato l’amministrazione comunale ringraziando tutti per l’organizzazione dell’evento e per il bel gesto ogni anno realizzato. Ringraziamo l’operatrice culturale, Sig.ra Russo, per la cortese disponibilità ad accoglierci nella biblioteca.

“DoniAmo un Libro” si sta trasformando in una occasione di crescita culturale, non solo da un punto di vista esclusivamente di conoscenza nozionistica, ma culturale anche nel senso di una crescita che migliora i nostri valori personali.

    One Response to “DoniAmo per crescere”

    1. Nicola ha detto:

      Un grazie a quanti hanno reso possibile anche quest’anno la manifestazione “Doniamo un libro” un grazie soprattutto al pubblico che ha partecipato rendendo l’evento credibile e più coinvolgente, alla luce del motto “chi più sa più è libero” perché deve chiedere meno agli altri, rendendo il sapere il motore del ” modus vivendi” di ognuno di noi.