Crea sito

MuoviAmo Tursi rinnova le cariche sociali

L’Associazione politica, sociale e culturale MuoviAmo Tursi ha festeggiato il 29 marzo scorso un grande evento: il rinnovo delle cariche sociali. Sono già passati tre anni da quando l’associazione è stata costituta e da quando i soci fondatori hanno deciso di intraprendere un lungo percorso di crescita personale, sia da un punto di vista politico che umano. Per i primi tre anni di vita, la carica di Presidente è stata assegnata a Cosimo Ligorio che ha lasciato il posto a Monica Violante, che conserva la carica di tesoriere dell’associazione. Ligorio è stato eletto Vice Presidente. Mario Cuccarese è stato confermato Portavoce e Coordinatore. I consiglieri Antonio Malvasi e Antonio Di Matteo hanno lasciato il posto nel Consiglio Direttivo a Elisabetta Mazzei e Grazia De Pizzo. Esprimo a nome di tutta l’assemblea dei soci il più grande augurio di buon e proficuo lavoro al nuovo Consiglio Direttivo.

L’Assemblea dei soci ha approvato il bilancio sociale dell’anno 2016, in attivo sia contabilmente che per le numerose attività politiche svolte in un anno molto intenso, con le due campagne referendarie svolte e le numerose questioni locali affrontate con competenza.

MuoviAmo Tursi si conferma l’unica associazione politica presente sul territorio comunale con tesserati, organi eletti, bilanci approvati e pubblicati, uno statuto che viene rispettato, riunioni periodiche del Consiglio Direttivo. MuoviAmo Tursi è un partito che funziona. Non ci vergogniamo di definirci “partito” perché la nostra Costituzione, quella che abbiamo difeso a denti stretti il 4 dicembre scorso, dona un grande valore ai partiti politici. E proprio per dare piena applicazione ai principi costituzionali che facciamo funzionare il nostro partito.

Il bilancio di questi tre anni di attività è più che positivo. Siamo stati l’unica forza politica sempre presente sul territorio. Le altre si sono dimostrate cartelli elettorali incapaci di discutere di politica e di ragionare sul futuro della nostra comunità. Abbiamo smentito con i fatti tutte quelle voci che ci accumunavano agli altri. Abbiamo mostrato quello che siamo stati capaci di fare, nonostante la giovane età dell’associazione e la prima esperienza amministrativa. Siamo diventati un punto di riferimento per i cittadini, tanto da aver visto aumentate le istanze di intervento da parte di tutti coloro che hanno questioni con il Comune di Tursi e con gli enti locali e regionali. I cittadini si rivolgono a noi per vedersi date risposte, che arrivano puntualmente. I grandi partiti nazionali lamentano la mancanza di affezione dei cittadini. Noi abbiamo dimostrato che questo è dovuto ai partiti stessi che non sono più capaci di dare risposte certe in tempi certi.

Noi ci vantiamo di essere un partito, noi funzioniamo come un partito e siamo un partito che funziona. MuoviAmo Tursi non si fonda su interessi personali da tutelare ma su forti ideali di giustizia, imparzialità, correttezza, trasparenza, democrazia, partecipazione popolare, onestà. Lunga vita a MuoviAmo Tursi.

Mario Cuccarese, Portavoce di MuoviAmo Tursi

    Comments are closed.