Crea sito

Fornitura idrica a scopo irriguo a Caprarico

Il consigliere comunale Antonio Di Matteo, Presidente del Gruppo consiliare MuoviAmo Tursi, ha chiesto al Consorzio di Bonifica di Basilicata in data odierna che l’acqua a scopo irriguo venga fornita per le località Caprarico Sottano, Caprarico Basso e Caprarico Cento Tomoli come stabilito da contratto già dal giorno 01/04/2019 e non com’è accaduto negli anni precedenti in cui l’avvio della fornitura coincideva con l’inizio del mese di giugno.

La presenza di piante arboree e di altre specie di colture agricole nel territorio di Tursi località Caprarico, in particolare nell’area a monte della diga di Gannano che comprende anche le contrade di Caprarico Sottano, Caprarico Basso e Caprarico Cento Tomoli. Inoltre, nelle aree sopraindicate le piante patiscono gravemente la scarsa presenza di acqua in questo periodo dell’anno caratterizzato dall’inizio di giornate calde, nonché la fornitura idrica risulta indispensabile per il prosieguo delle pratiche agricole (trattamenti fitosanitari, concimazione, lavorazione del terreno, ecc.).

Si è sollecitato un immediato riscontro considerato che le coltivazioni presenti sul territorio necessitano di acqua a scopo irriguo sin da ora per i motivi sopraindicati. Infine, è interesse del Consorzio provvedere alla fornitura immediata per favorire il consumo di acqua, e quindi i relativi incassi monetari, essendo presenti gli idranti con i contatori.

27-03-2019 Richiesta fornitura idrica Caprarico

    Comments are closed.