Crea sito

Mappa dei Tesori

estate tursi catacombe castelloIl nostro territorio comunale è un bacino pieno di storia e testimonianze di passate generazioni. Ogni abitazione del centro storico, ogni chiesetta, ogni rudere, persino i pozzi rurali hanno un’immensa capacità di attestare la corposa storia tursitana. La Città ha tanto da offrire, ai turisti, ma soprattutto ai tursitani. Per riscoprire, studiare ed ampliare la propria coscienza storico-culturale, apriamo questa pagina, che si pone come obiettivo quello di raccogliere tutte le indicazioni degli edifici storici della Città e del suo territorio.

Segnala l’edificio storico che conosci, vicino casa tua, dove passi sempre in auto, indicandoci il punto preciso. Premi sul link qui sotto ed inseriscilo nella mappa appositamente creata. Attiviamoci per riscoprire e promuovere il nostro territorio.

MAPPA DEI TESORI DI TURSI

    2 Responses to “Mappa dei Tesori”

    1. Josy Bohu Celano ha detto:

      In Vico San Filippo vicino al N°24 proprio quella casetta che serve di discarica, possiede una “ciminera” non so come si chiama in italiano, meravigliosa, ogni persona che passa vicino è subito attratta dalla sua bellezza. Vorrei aggiungere una foto, ma non so inserirla su questo sito.

    Leave a Response